Frank Caruso – è uscito il nuovo album solista

Frank Caruso

Frank Caruso ritorna con un nuovo album solista dopo oltre 10 anni dall’uscita del debutto “Kaleidoscope”. Il nuovo disco dal titolo “Kaleidoscope – vol II” vedrà la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Rob Rock (vocals),  Alessandro del Vecchio (keyboards), Andrea De Paoli (keyboards), Dino Fiorenza (bass), Maestro Mistheria (keyboards). L’album è uscito lo scorso 30 Marzo per la Lione Music ed è già disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.

Ecco come Frank racconta il suo nuovo lavoro:

“E’ con grande orgoglio e onore che finalmente vede la luce il mio nuovo album solista, dopo oltre 10 anni dal primo capitolo (Kaleidoscope – 2004). In questi anni sono stato attivo sia discograficamente che Live con molti altri progetti, (Arachnes, Strings 24 e sopratutto Thunder Rising con Mark Boals e Vivaldi Metal Project) e proprio queste esperienze, insieme alla costante attività di produzione televisiva, mi hanno portato a scrivere Kaleidoscope Vol II.

L’album non vuole essere niente di più che un racconto, di impressioni e colori che ho vissuto e sto vivendo suonando e componendo diversi generi musicali, con una particolare sensibilità verso il cinematic sound che ultimamente mi appassiona grazie alle nuove esperienze in ambito di colonne sonore. Non un unico stile quindi, se non il fraseggio chitarristico: riff e arrangiamenti spaziano volutamente dal funk al metal, cosi come colori e sensazioni si incontrano e scontrano in un caleidoscopio. Voglio ringraziare tutti quanti mi hanno accompagnato in questo cammino, tutti i favolosi guest, innanzitutto ROB ROCK (che nella sua carriera ha scritto un pezzo di storia del Classic Melodic Rock)per la sua disponibilità e umanità. Grazie a Lion Music per aver creduto nel mio progetto, a Gabriele Baroni per il sapiente Mix e Mastering, e a tutti quanti avranno voglia di ascoltare e magari scrivere le proprie impressioni e i propri colori….”

Tracklist:
01. Silent Lake
02. Higher Ground (feat. Bob Rock)
03. Pegasus
04. Hello Krueger
05. Sunset Strip
06. Back to Power
07. Trip to the Moon
08. Battle of Giants
09. Break the Cage
10. The Best Things are Free
11. Progressive Age
12. Magic Mountain

Frank Caruso - Kaleidoscope - Vol II



Potrebbero interessarti anche...