Macaria – “A Strings’ Dramedy” in uscita per Revalve Records


La Folk Death Metal band Macaria è pronta per il rilascio del loro debut album “A string’s Dramedy” in uscita via Revalve Records  il 7 Ottobre 2016.
La band presenterà in anteprima i brani del nuovo album all’ottava edizione dello Spongstock metal fest https://www.facebook.com/events/852085418261251/
“A Strings’ Dramedy” è un concept album caratterizzato da una critica sociale allegorica e a tratti grottesca. Esso racconta la storia di una marionetta che prende vita nel bel mezzo di una rappresentazione teatrale in cui essa era utilizzata. I fili che la tenevano legata si staccano improvvisamente, catapultandola da una situazione di schiavitù ed incoscienza alla libertà assoluta, ciò la porterà ad avere una percezione unica del mondo che la circonda. Inizia a muovere i primi passi in un mondo a lei completamente ignoto, fino ad arrivare al desiderio di far parte di quel mondo così vivo e dinamico. Questo la porterà a sperimentare le varie fasi della crescita e dell’integrazione all’interno della società, cosa che per lei sarà impossibile a causa della sua visione distorta degli ambienti che si troverà a frequentare, infatti ai suoi occhi le varie strutture sociali appaiono distorte e popolate da personaggi grotteschi che si comportano in modo incomprensibile. La sua visione allucinata della società la porterà quasi sull’orlo della follia e le farà quasi desiderare di ritornare incosciente e legata sul palco.
Ma è lei ad avere una visione allucinata della società? O dal suo punto di vista, completamente puro e libero riesce a vedere il vero volto delle persone?!
La proposta musicale di “A Strings’ Dramedy” è un Folk/Death Metal con una forte componente sinfonica, in cui si alternano ritmiche violente, cori dal carattere epico, fraseggi folk e molte altre influenze.
In attesa del primo singolo in uscita breve potete ascoltare l’anteprima dell’album su:
http://www.revalverecords.com/Macaria.html

 

Macaria-A-Strings-Dramedy

fonte: comunicato stampa


Contatti e Social Media per Macaria



Potrebbero interessarti anche...