Self Disgrace – sono tornati con una nuova line up

Self Disgrace

Isa Brutal (Isabella Fronzoni), ex chitarrista delle leggendarie Ice Age, Rock Goddess e Original Sin, protagoniste della scena metal anni ’80, ha annunciato il ritorno sulle scene con i Self Disgrace.

“…sono molto orgogliosa ed entusiasta di annunciare che dopo quasi 10 anni i Self Disgrace sono tornati” – ha dichiarato Isa Brutal – “con una devastante line up, tutti musicisti con cui ho avuto la fortuna di suonare in passato e che mi hanno decisamente lasciato un segno. Mark Mattioli (ex Dystopia) al basso, membro originale e co-fondatore della band; dopo quasi 25 anni dalla mia ex band Conspiracy, batterista Fabrizio Fab; ed infine alla voce thrash metal bombshell Vera Jones, una rivelazione!”.

I Self Disgrace si formarono nel 2007 e si sciolsero nel 2010, realizzarono un mini E.P. nel 2009 “RR Rotten Revenge”, mixato e masterizzato da Curt Victor Bryant (ex chitarrista dei Celtic Frost), e suonarono concerti e festival estensivamente in tutta Italia.

Pur rimanendo essenzialmente una band thrash/death metal, i nuovi componenti della band hanno sicuramente aggiunto un’impronta più brutale ai nuovi brani su cui la band sta al momento lavorando in prospettiva delle imminenti registrazioni del loro primo album.

Negli ultimi paio d’anni Isa Brutal si è dedicata all’uscita e alla presentazione del suo libro/racconto semi-autobiografico Back In The Metal Days, ambientato negli anni d’oro del metal; la sua vera passione però è, e lo sarà sempre, suonare e comporre musica in una band metal. Il 6 Maggio sarà di nuovo ospite al Metal Queen’s Burning Night Festival dove suonerà un pezzo alla chitarra con i Wolfsinger.



Potrebbero interessarti anche...