Dark Lunacy – Live In Mexico city

Forest
2014
DVD+CD
Death/Gothic Metal
Fuel Records

Il bello di questo “lavoro” è scoprire che il metallo di casa nostra è ricco di grandissime band, che ti riservano davvero delle belle sorprese, soprattutto quando, più o meno colpevolmente, di loro non avevi mai ascoltato niente, nonostante siano in giro da quasi 15 anni.
Scopro i Dark Lunacy solo con questo live, a noi giunto in sola versione audio, che riprende per intero il partecipatissimo live a Città del Messico del 2012. Una sorta di summa dal vivo del sound affascinante e sfaccettato della band, con pezzi presi dai quattro album della band, quindi una sorta di compendio preparatorio per l’imminente, nuovo album.
Per il sottoscritto, i Dark Lunacy attuano una delle migliori fusioni di metallo gotico e death oggi presenti nella nostra penisola (ma non solo): grande potenza e malinconia, riffoni di chitarra con contrappunto d’archi, growl e voci femminili si fondono in un’esperienza sensoriale molto ricca, che denota, oltretutto, un songwriting di classe, assolutamente non banale, in grado di combinare tutti gli elementi con leggiadria, per dirla in termini aulici.
Brani come “Aurora”, “Pulkovo Meridian”, “Heart Of Leningrad” e l’immensa “Dolls”, per citarne alcuni, assurgono allo stato di grandi classici, resi in modo magistrale dal comparto audio del CD, davvero pulito e definito, tanto che non sembra proprio di ascoltare un live, fatto tradito solo dalle voci del pubblico che, tra una track e l’altra, osannano ai loro beniamini, e da una certa “ruvidezza” nel suono delle chitarre.
Complimenti a Mike Lunacy e compagni (Andy Marchini, basso; Alessandro Vagnoni, drums; Claudio Cinquegrana, guitars; Daniele Galassi, guitars) per aver regalato ai fan, attuali e futuri, un documento di tale spessore e per avermi praticamente convinto a comprare il cofanetto; tanto sono sicuro che non sarà che il primo di una serie di acquisti obbligati per scoprire tutta la grandezza dei Dark Lunacy.

Tracklist:

01. Aurora
02. Forgotten
03. Through The Non Time
04. Pulkovo Meridian
05. Motherland
06. Curtains
07. Heart Of Leningrad
08. Varen'Ka
09. Cold Embrace
10. Stalingrad
11. Fall
12. Dolls


Contatti e Social Media per Dark Lunacy


Potrebbero interessarti anche...