Enemyinside – Dead Nation Army

Forest
2018
CD
Thrash Metal
Autoprodotto/Hatestone Records

Alle porte del ventennale di carriera, i thrasher capitolini Enemyinside rialzano le testoline e ci fanno sapere, senza tanti giri di parole, che il riposino è finito, che sono ancora belli arrabbiati e che da qualche parte la rabbia deve uscire.
La band è profondamente rinnovata attorno al sempreverde Francesco Cremisini (voce, chitarra e guru della band) e vede Matteo Bellezza all’altra ascia, Andrea Pistone al basso e Fabio Migliori dietro le pelli.
Per tastare il terreno e ammaccare qualche padiglione auricolare ecco quindi il nuovo EP, “Dead Nation Army”, con 4 tracce di old school thrash metal, tra la bay area dei Megadeth e degli Anthrax e le terre degli Annihilator, con produzione moderna e pompata come i tempi d’oggi richiedono.
La rabbia connaturale al thrash metal (non è roba da signorine, questa), gli Enemyinside la declinano verso la denucia al malcostume sociale e politico, cosa che il video dell’opener “For All The Jerks” ben declina, e qui i “cretini” sono tutti quelli che si fanno incantare dal politicante di turno… che la loro residenza nella capitale centri qualcosa?
Il pezzo, a livello musicale, deve davvero tanto agli Anthrax, magari con un pizzico di tecnica in più.
“Devil In Disguise” mi rimembra le dolci sfuriate di Chuck Billy e soci, la carezza di una mano guantata d’acciaio.”Buried Past” è la mia preferita del lotto, quella che più riesce ad unire l’attitudine old-school con un gusto moderno per il refrain di grande presa.
A chiudere, un distillato del meglio della Bay Area che risponde al nome di “Involution (R)evolution”, che dimostra ancora una volta che i nostri quattro amici non hanno assolutamente niente da temere nel misurarsi con altri.
Preparati e tecnici, con canzoni tutt’altro che “originali” ma molto ben scritte e suonate e, soprattutto, totalmente devoti alla old school…bentornati tra noi! Thrash will never die.

Tracklist:

01.For All The Jerks
02.Devil In Disguise
03.Buried Past
04.Involution (R)evolution


Contatti e Social Media per Enemynside


Potrebbero interessarti anche...