Eversin – Flagellum Dei

Forest
2016
EP
Thrash Metal
My Kingdom Music

Se “Trinity: The Annihilation” (qui la nostra recensione) era il piatto forte, l’EP appena dato alle stampe dagli Eversin è senz’altro un succulento contorno.

Il secondo singolo estratto da “Trinity… ” che si fa protagonista dell’EP è “Flagellum Dei”, corposa e aggressiva, dal sound tondo e compatto, in cui la parte ritmica è l’impalcatura portante che fa da tappeto alle ottime linee di chitarra sostenute da riff granitici. Thrash allo stato puro.

La chicca dell’EP è la stupenda rivisitazione di “Refuse/Resist” dei Sepultura (quelli con “S” maiuscola) che vede come special guest al microfono niente meno che Mick Montaguti degli Electrocution, una bella mazzata tra capo e collo con un’interpretazione che rende in maniera magistrale vocalmente omaggio al Cavalera dei meravigliosi tempi che furono.

La riedizione di “For the Glory of Men” (rinominata in questa sede “For the Glory of Men MMXVI”), ripescata dal secondo album “Tears on the Face of God” e rivisitata in tutto e per tutto nel cantato, compattato e reso ancora più harsh fa da apripista alla conclusiva “We Will Prevail” (quarta traccia di “Trinity… “) rivisitata in chiave industrial, martellante ed alienante, senz’altro una sperimentazione riuscitissima che riesce ad aggiungere qualcosa di ancora non-detto… chissà se sul prossimo full-length dei siciliani troveremo qualche soluzione ispirata che attinga a quanto di buono fatto su quest’EP…

Consigliatissimo!

Tracklist:

01. Flagellum Dei
02. Refuse / Resist (Sepultura cover)
03. For the Glory of Men MMXVI
04. We will Prevail (Electro-Industrial Remix)


Contatti e Social Media per Eversin


Potrebbero interessarti anche...