Finister – Please Take Your Time

Forest
2018
Cd
Alternative / Psichedelic Rock
Red Cat Records

Il loro precedente “Suburb Of Mind” era stato accolto molto positivamente, apprezzato per il suo approccio “giovanile” e fresco al rock di stampo britannico con una puntina di punk e la voglia di mescolare i suoni e aprirsi al mondo.
“Please, take your time” parte da lì, ma ne prende quasi subito le distanze, con un approccio più rilassato, meditativo e psichedelico.
Con l’iniziale “Lighter”, sorta di cerniera tra ilpassato e il presente, il rock è presente con la sua riconoscibile miscela di chitarra e basso condita di soffici tappeti di tastiere, ma subito l’elettronica prende il sopravvento e già con “A Free Bug” assistiamo alla trasfomrazione in una sorta di creatura psichedelica e a tratti disturbante. “I Know That I Can Be With You” si prende il ruolo di ballad in sapore di pop anni ’80, con un bel sax a dare calore e colore.
“Pan Tribal” tira con un riffone ditorto su base psich, da qui in poi è tutto un entrare ed uscire dalle migliaia di sfaccettature del beat, del pop, dell’elettronica.. un viaggio dagli Spandau Ballet fino ai Prodigy.
Un lavoro variegato, impegnativo, sicuramente poco affine al metal ed anche al rock strettamente inteso. Un album che abbisogna di tempo e mente aperta per essere colto nelle sue sfumature, ma che puoi ascoltare anche andando in automobile.

Tracklist:

01. Lighter
02. A free bug
03. I know that I can be with you
04. Pan tribal
05. My deepest faces
06. Vapor
07. I can see you
08. Skyscrapers


Contatti e Social Media per Finister


Potrebbero interessarti anche...