Infinity Overture – Kingdom of Utopia

Forest
2010
Full Length
Symphonic Power Metal
Lion Music

Il nome è tutto un programma, quasi una dichiarazione di intenti: che musica può suonare un gruppo che si chiama Infinity Overture? Symhonic metal di prima categoria, ovviamente!
Fondati nel 2005 da Niels Vejlyt, talentuoso chitarrista, al cui seguito si sono uniti il famoso vocalist Ian Parry (Elegy), il batterista Mads Volf (Manticora), il bassista Mads Damgaard e la vocalista Lene Pedersen, più uno stuolo di ospiti in sede di registrazione e live.
“Kingdom Of Utopia” ha numerose frecce al suo arco: un suono epico e maestoso, regale, senza dubbio dovuto al lavoro di Sascha Paeth e Miro, responsabili degli album di Rhapsody Of Fire, Kamelot e Angra; pezzi dotati di un appeal indiscutibile, di linee melodiche di ottimo gusto e di una presa immediata; la presenza di due vocalist veramente bravi (beh, Ian Parry ha una voce che può anche non piacere, ma è indiscutibilmente bravo); ottimi musicisti, nonostante il fatto che Niels Vejlyt si faccia inevitabilmente prendere la mano e che in ogni assolo sembri voler ingaggiare una gara per dimostrare al mondo che lui è il chitarrista più veloce, a scapito però del risultato finale.
Non posso che consigliarvi di ascoltarlo e acquistarlo, a meno che non siate decisamente refrattari al metal epico e sinfonico.

Tracklist:

01. Millenia
02. The Great Believers
03. Warrior King
04. Wonderland
05. Temples Of Doom
06. Kingdom Of Utopia
07. Queen Of Hearts
08. Oceans Of Time
09. Sacred Fire
10. War Cry


Contatti e Social Media per Infinity Overture


Potrebbero interessarti anche...