Lunar Explosion – Beyond The Demo 2011

Forest
2011
Demo cd
Power Metal
Autoprodotto

I Lunar Explosion nascono a Vicenza nell’Agosto 2010 dalle menti di Mattia Sisca (chitarra), Paolo Ferraro (chitarra) e Raffaele Smaldone (voce), già componenti degli Iron Souls, tribute band degli Iron Mainden, a cui si uniscono Riccardo Bortolaso al basso e Andrea Grespi alla batteria.
“Beyond The Demo 2011” è il loro primo vagito, ventidue minuti di power metal con forti influenze neoclassiche e, manco a dirlo, maideniane.
I quattro pezzi del demo mettono in mostra tanta voglia di fare, delle buone capacità, sia vocali che strumentali e una discreta capacità compositiva.
Gli influssi di Malmsteen e degli Iron Maiden sono palesi, ma i nostri tentano comunque di farne una sintesi personale, senza scadere troppo nel già sentito. Buone idee si trovano qua e là in tutti i brani, dalle atmosfere egiziane di “Karnak” alla cadenzata “The King Of Judea”, se non che il demo evidenzia anche una mancanza di coesione e sincronismo che rasenta l’inspiegabile. Sembra che ad un tratto, le chitarre comincino a seguire una strada tutta loro,diversa da quella della sezione ritmica. Questo risulta ancora più evidente ascoltando i soli di Mattia che, per quanto ben suonati, a volte vivono una vita tutta loro, lasciando il sentiero seguiti dal resto della band.
Problemi di missaggio, forse, ma tali da azzoppare la resa di un esordio potenzialmente migliore.
Nell’attesa di nuovi frutti, che anche l’intensa attività live a venire sicuramente porterà, potete dare un ascolto al demo sul loro myspace.

Tracklist:

01. Vasa Warship
02. Karnak
03. From Beyond
04. The King Of Judea


Contatti e Social Media per Lunar Explosion


Potrebbero interessarti anche...