Madhouse – You Want More

Forest
2015
EP
Rock
Autoprodotto / I Cuochi Music

“Tra Joan Jett e le Hole” è la musica proposta dai Madhouse, quartetto lombardo capitanato dalla cantante Federica Tringali e completato da Filippo Anfossi (chitarra), Lorenzo Marzagalli (basso) e Max Di Muro Villicich (batteria).

Alle spalle una lunga gavetta da cover band, di fronte il sogno di un posticino al sole, guadagnato con le proprie canzoni. Il rock proposto dai nostri è molto morbido, davvero poco ancorato all’hard ‘n’ heavy che tanto piace a noi, ma è anche vero che a noi piace spaziare tra i generi, senza preclusioni. Il problema in realtà è che le quatto tracce di “You Want More” mi sembrano davvero prive di mordente e di motivi di reale interesse…

“Change” è tutto sommato abbastanza catchy, dal ritmo nervosetto e incalzante; “Empty Inside” forse vuole essere un po’ gotica, forse no, e la timbrica di Federica la sposta comunque verso territori più alternativi; la title track vira verso i lidi dei R.E.M., mentre in “Skulls and Bones” si respirano atmosfere tex-mex, forse solo un po’ di polvere e ruvidezza sopra un brano fin troppo educato.

Distribuito da una fantomatica I Cuochi Music, questo EP presumo sia il promo di un full album che dovrebbe essere imminente e che, magari, mi sorprenderà piacevolmente. Vorrei davvero qualcosa di più…

Tracklist:

01. Change
02. Empty Inside
03. You Want More
04. Skulls and Bones


Contatti e Social Media per Madhouse


Potrebbero interessarti anche...