Paola Pellegrini – Dreams Come True

Forest
2015
Full Lenght
Punk/Rock
Qua' Rock Records

Prendete una voce al vetriolo, tanta rabbia distillata con la ragione, una buona attitudine punk rock ed ecco che vi troverete tramortiti a terra dal debutto di Paola Pellegrini, avvocato di giorno e bad girl di notte! Eh si, perchè Paola Pellegrini è una penalista del foro di Firenze, una scrittrice (ha pubblicato nel 2014 il libro “Ingollare senza affogare” edito da Bucchia Editore e diverse altre pubblicazioni) ma soprattutto una valida musicista.

Lei definisce la sua musica come Lexrock, un termine che fonde il suo impegno nella difesa dei costituzionalmente garantiti di ogni persona con la sua passione per il rock. Passione che è condensata in questo debutto, “Dreams come true”, un album che dalle prime songs potrebbe essere banalmente catalogato come punk ma che in realtà, inoltrandosi nell’ascolto di queste undici tracce, mostre varie sfaccettature muovendosi con disinvoltura tra le divers pieghe del rock. La voce di Paola è un piacevole mix tra Patty Smith e Joan Jett, dotata di buon controllo vocale che le permette di non essere “sguaiata” anche nelle vocals più incazzate valorizzando cosi i testi, cantati sia italiano che in inglese.

Così i brani, pur avendo nell’attitudine punk il loro comune denominatore, sono eterogenei oscillando tra episodi più arrabbiati, di pancia come “Love My Game” e “Amore Abissale” ed altri che si muovono sul sentiero del rock cantautoriale di artiste quali PJ Harvey o Patty Smith come “Take me”, “Until your Drop” o “All Right”. Tra i brani migliori spiccano la dichiarazione d’amore di “Senza Difesa”, un ottimo testo che si poggia su ossessivo e pesante riff di chitarra, il punk californiano di “Dreams Come True”, il rock/blues di “All Right”, il pop rock di “Take Me” e “Enough” che ricorda le migliori Hole.

In definitiva “Dreams Come True” rappresenta un buon debutto, un lavoro credibile che mostra le capacità di Paola Pellegrini sia come musicista che come autrice di testi. Consigliato.

Tracklist:

01. Love My Game
02. Amore Abissale
03. Hallo Man
04. Dreams Come True
05. You Will Not Wait For Me
06. Senza Difesa
07. Take me
08. Enough
09. Untill Your Drop
10. All Right
11. Love Is Near


Contatti e Social Media per Paola Pellegrini


Potrebbero interessarti anche...