Regardless Of Me – The Covenant

Forest
2017
CD
Gothic Metal
Sleaszy Rider Records

I Regardless Of Me (Arys Noir – voce; Emiliano “ Mr Dark” Sicilia – rap, growls, voci, chitarre, programmazione; Niccolò “The Grand Duke” Parrini – basso, effetti, piano e tastiere, Simon “Bullet” Whites – batteria, percussioni, effetti) arrivano freschi freschi di firma con la Sleaszy Rider Records per proporci il loro terzo disco e il loro approccio molto moderno al gothic metal.

Moderno perché si avvale di moltissima elettronica ed effetti, nonché della presenza di chitarre a 11 (!) corde e basso a 7 corde, in versione standard e fretless… tanta carne al fuoco avrà poi effetto reale sulla musica in questione o non saranno piuttosto aggiunte tutto sommato velleitarie?

È da dire che il mood generale del disco è piuttosto dark e “pesante” proprio in virtù dell’uso di riff piuttosto low-tuned, che non stona con la spiccata vena gotica del combo. Se devo essere sincero, in alcuni passaggi, le chitarre saturano e “sporcano” un po’ i brani con venature djent che non mi convincono del tutto.

I brani, dal canto loro, sono piuttosto godibili ma non originalissimi; epurandoli dai suddetti elementi di ricercata peculiarità, i Regardless Of Me si accodano alle tante band che, con proprie qualità e limiti, fanno riferimento ai prime mover Lacuna Coil.

Cio non di meno, il singolo “Losing You”, “Neurotic Traits”, “Amore Nero” e la manciata di canzoni che compongono “The Covenant” mostrano una band che suona bene e si lascia ascoltare con discreto, oscuro piacere.

Tracklist:

01.The Covenant
02.We Are
03.Losing You
04.Nothing Can Last Forever
05.Neurotic Trains
06.A Different Way
07.Amore Nero
08.This Night
09.This Broken World
10.Weightless
11.Blue Apocalypse


Contatti e Social Media per Regardless Of Me


Potrebbero interessarti anche...