The Void – Vision of the Truth

Forest

Full Length
Dark/Gothic Metal
My Kingdom Music/
Masterpiece Distr.

Nuovo centro per la My Kingdom Records; nuovo grande gruppo pronto a far parlare di sé.
Se riuscite ad immaginare (su, non è difficile) un mix tra Paradise Lost, Type O Negative, il doom e un pizzico dello stile epico e lirico dei Virgin Steele, cui aggiungere una voce profonda, sempre in bilico tra Pete Steele, Nick Holmes e Warrel Dane, potete avere un’idea di ciò che i The Void ci propongono. I “The Void “ nascono nel 1998 per opera di Diego Fogliacco e Sergio Tradori, ai quali si uniscono presto Giorgio Barroccu e Andrea Di Martino. Con questa formazione producono due demo e due promo-CD. Dopo alcuni cambi di line-up, la band si stabilizza con Diego, Giorgio e Andrea e nel 2007 cominciano a registrare il nuovo CD.
“Vision of the Truth”è oscuro e gotico, assolutamente pesante e metallico, nonostante l’ampio uso di tastiere e aperture melodiche; tragico e “teatrale”, soprattutto per lo stile interpretativo di Diego.
Ottimamente prodotto ed equilibrato, arricchito da liriche evocative e soffuso di un alone di tristezza e malinconia, il disco “srotola” le sue nove tracce in un alternarsi di aggressività e dolcezza che colpisce l’ascoltatore allo stomaco per poi blandirlo e consolarlo, senza una minima caduta di tono per tutta la sua durata.
Non perdo tempo a descrivervi tutte le canzoni, vi lascio il piacere di scoprirle, però, credetemi, “Vision of The Truth” è un disco da avere e da ascoltare.

Tracklist:

01. Light
02. Macha
03. Vsion of The Truth
04. Hope
05. I Need Light (Geneva’ Monologue)
06. Sad Moon
07. Beauty (Narcissus Monologue)
08. Fearless Gladiator
09. Step Into Nowhere


Contatti e Social Media per The Void


Potrebbero interessarti anche...