Clinic Kee Marcello - Trento - 09.11.2009
Un’altra serata di intenso spessore artistico, quella svoltasi il 9 novembre scorso, presso il negozio di strumenti musicali “La Pietra Music Planet”, a Trento. Il pubblico ha risposto bene, presenziando numeroso e caloroso alla clinic di Kee Marcello, il guitar hero svedese che non solo ha fornito una preziosa lezione di tecnica, ma ha soprattutto dispensato umiltà a palate, raccontando il suo percorso artistico senza mai prendersi sul serio e fornendo parecchi aneddoti divertenti sui suoi esordi e sul suo iniziale approccio allo strumento.
Dopo aver rotto il ghiaccio con un brano tratto dal proprio repertorio solista K2, il buon Kee ha catalizzato l’attenzione di musicisti e fans presenti in sala, fornendo loro utili consigli didattici, passando attraverso tecniche quali l’hammer on, il pull off o il bending. Con classe e carisma ha fatto poi “parlare” la sua chitarra dandone ampia dimostrazione e proponendo alcuni suoi assoli più celebri, sfoggiando così tutto il suo stile sempre tagliente, ipnotizzante, ispirato, vario e fluido. Con calma e simpatia ha interagito con il pubblico, rispondendo alle varie domande tecniche e non. A grande richiesta si è poi lanciato nell’entusiasmante esecuzione di “Il Volo Del Calabrone” di Rimski-Korsakov’s, ricca di virtuosismo e adrenalina , come quella che scorre lungo la schiena quando esegue la splendida “Got Your Mind In The Gutter”. L’infinita disponibilità di Kee ha permesso inoltre a tutti, a fine clinic, di immortalare l’evento con foto, autografi e tante strette di mano.
Un sentito applauso e ringraziamento a Max e ai ragazzi di “La Pietra Music Planet” che hanno organizzato impeccabilmente questo evento, rigorosamente ad ingresso gratuito.