Inallesenses – Checkmate

Forest
2015
EP
Death/Thrash Metal
Autoprodotto/Club Inferno

I casertani Inallsenses (Matteo Recca, voce e chitarre; Giuseppe Senese, chitarre;Lorenzo Picerno, basso; Bartolomeo D’Arezzo, batteria) sono in giro da un po’ di tempo e di gavetta ne hanno fatta tanta, eppure li troviamo ancora ad autoprodursi un EP, che stavolta trova la Club Inferno a fare da volano ed eco alla proposta dei nostri; death metal e thrash miscelati e addittivati con una buona dose di piglio metalcore.
Ritmi sostenuti, doppie vocals, ottimi riff e tonnellate di solos ficcanti e melodici sono in soldoni gli ingredienti di questo “Checkmate”.
L’opener “Expectation” è moderna e pulsante, la più ‘core del lotto; la velocità la fa da padrona in “The Anthem Of Revolution”, thrash metal di caratura; “New Automata” torna su sentieri deathcore e moderni, con la doppia voce in evidenza, mai troppo growl, mai troppo pulita, solo un po’ provinciale nella pronuncia; la titletrack chiama la Bay Area a rapporto, i Testament trasudano dai solchi e l’headbanging si fa furioso per una chiusura da apoteosi.
La speranza è che “Checkmate” rappresenti la prova generale per un grande ritorno sulla lunga distanza, stesse coordinate, stessa voglia di massacro sonoro.

Tracklist:

01. Expectation
02. The Anthem Of Revolution
03. New Automata
04. Checkmate


Contatti e Social Media per Inallsenses


Potrebbero interessarti anche...