Rhapsody Of Fire – Triumph Or Agony

Forest

Full Length
Film Score Metal
Magic Circle Music/
SPV

I Rhapsody cambiano nome (da ora in poi Rhapsody Of Fire) ma non stile musicale, sempre in prima linea con il loro film score metal dai ridondanti afflussi sinfonici ed epici. Album dopo album, la band italiana ha consolidato nel tempo un successo praticamente planetario, testimoniato perfino dall’atteso “Live In Canada”, che li ha visti esibirsi davanti a migliaia di fan esagitati.
Dunque, dopo svariati ritardi di pubblicazione e numerose problematiche a livello burocratico, il nuovo capitolo di casa Rhapsody Of Fire, tale “Triumph Or Agony”, è finalmente fuori, pronto ad infiammare gli animi dei fan e quelli, con tutt’altro risultato, dei detrattori di lungo corso. Proprio così, anche questo sarà un album da amare/odiare, in perfetta sintonia con il resto della produzione del combo triestino, immancabilmente epico, sinfonico e pomposo. C’è la classica hit da sparare in heavy rotation (“Triumph Or Agony”), l’imponente suite da sedici e passa minuti (“The Mystic Prophecy Of The Demon Knight”), il brano completamente in italiano (“Il Canto Del Vento”) ed i passaggi più tirati ed epici (“Heart Of The Darklands”, su tutti e “Dark Reign Of Fire” a seguire). Insomma tutti gli ingredienti di un classico album in stile Rhapsody, consolidati e perfezionati nel corso degli anni ma pur sempre gli stessi da, ormai, lungo corso. Se, infatti, l’album in se risulta ineccepibile sotto il profilo tecnico (arrangiamenti, songwriting, esecuzioni, insomma tutto molto eccelso) non si può non evidenziare uno stallo compositivo importante da parte dei nostri, da anni adagiati sugli allori e sui pregi di un genere musicale che, senza alcun dubbio, hanno fondato di sana pianta. In due parole, il classico amato/odiato album dell’accoppiata Staropoli/Turilli.

Ps: menzione per “The Myth Of The Holy Sword”, probabilmente scritta dai Manowar, per l’interessante cover “Silent Dream” e per l’immancabile e bellissima cover-artwork a sfondo fantasy.

Tracklist:

01. Dar-Kunor
I. Echoes From The Elvish Woods
II. Fear Of The Dungeons
02. Triumph Or Agony
03. Heart Of The Darklands
04. Old Age Of Wonders
05. The Myth Of The Holy Sword
06. Il Canto Del Vento
07. Silent Dream
08. Bloody Red Dungeons
09. Son Of Pain
10 The Mystic Prophecy Of The Demonknight
I. A New Saga Begins
II. Through The Portals Of Agony
III. The Black Order
IV. Nekron`s Bloody Rhymes
V. Escape From Horror
11. Dark Reign Of Fire
I. Winter Dawn`s Theme


Contatti e Social Media per Rhapsody Of Fire


Potrebbero interessarti anche...